Dove siamo. Port Elizabeth

La nostra sede attuale è in Sud Africa, a Port Elizabeth. 
Questa città, che conta oltre 700.000 abitanti, è una dei più importanti centri portuali del Sud Africa; si affaccia su Algoa Bay, oceano indiano.
Port Elizabeth è un'importante centro culturale e polo industriale, sede di alcuni importanti stabilimenti automobilistici. Inoltre ospita la Nelson Mandela Metropolitan University, e il Nelson Mandela Stadium, che nel 2010 ha ospitato i campionati mondiali di cacio.
Vogliamo presentarvi la città e rendervi partecipi della bellezza di questa città, specchio del fascino del Sud Africa e dell'intero continente.

L'AEROPORTO
Port Elizabeth National Airport
Il suo aeroporto è il Port Elizabeth National Airport, a sud della città, a qualche km di distanza dal porto.

Qui a lato è riportata una vista a volo d'uccello dell'aeroporto, con scorci dei quartieri circostanti. L'aeroporto dispone di due piste attive, e permette collegamenti domestici da e  per Port Elizabeth verso l'Africa e Sud Africa.
Attualmente l'aeroporto sta conoscendo una fase di espansione rimodernamento, specie dopo l'intenso traffico aereo conosciuto con i Mondiali di calcio 2010. Questo lo porterà entro breve ad essere aeroporto internazionale.





CENNI SULLA CITTA'
Port Elizabeth. La zona del Porto turistico
Port Elizabeth si trova sulla strada N2, la cosiddetta Garden Route, che va da Città del Capo fino a Durban, parallela alla costa.
La città è ricca di opportunità e di offerte culturali e di svago. 
L'insediamento è sorto su Algoa Bay a partire da XVI secolo, utilizzata come base dai portoghesi per il commercio con l'India. Successivamente nel 1799 gli inglesi occuparono la Colonia del Capo, e fondarono un fortino per difendere la baia da possibili incursioni francesi.
Dato che i francesi non invasero mai la baia il forte rimase inutilizzato.
La città vera e propria comincia a crescere dal 1820. Inizialmente ospitò una colonia di 4000 cittadini inglesi guidati dal governatore Donkin.
Contrariamente a quanto si pensa, il nome della città probabilmente deriva dal nome della moglie di Donkin, Elizabeth appunto, e non dalla regina Elisabetta I.

Port Elizabeth. Centro Affari
Nel 2001 Port Elizabeth divenne parte della Nelson Mandela Metropolitan Municipality (NMMM), un'area amministrativa che include, oltre a Port Elizabeth, le vicine città di Uitenhage e Despatch e l'area agricola circostante, per una popolazione totale di 1,5 milioni di persone.
Porth Elizabeth è una città in crescita, tra natura e progresso, regala emozioni uniche.



La città oltre alle attrazioni turistiche relazionate alla storia e al divertimento, può vantare la vicinanza con importanti parchi nazionali e riserve naturali.
Per esempio il:
Addo Elephant National Park





  • Addo Elephant National Park, uno dei più importanti parchi naturali del Sud Africa, a pochi km Port Elizabeth.
  • La riserva faunistica di Shamwari, fondamentale per il ricovero e il reintegro delle specie animali a rischio di estinzione.
  • Sardinia Bay, importante parco acquatico, a sud ovest della città.